Ho appena ricevuto la mia copia in DVD di Devilman insieme ad altri film giapponesi (Survive Style 5+, Izo, Zebraman, Vital) che avevo ordinato. Amo il cinema giapponese, da Kurosawa e Ozu, Fukusaku e Suzuki, a Miike e Ishii. Adoro anche gli anime. Sebbene fossi al corrente del personaggio di Devilman, non ho mai visto un episodio della serie, quindi non avevo idee preconcette su cosa dovesse essere il film. La mia unica aspettativa era che il film sarebbe stato divertente se non altro. <br/> <br/> Bene, Devilman fallisce notevolmente anche per intrattenere. Ho sentito persone paragonare questo film a Casshern, e al di là dei film basati su proprietà classiche e che utilizzano un uso sostanziale di CGI, è qui che finiscono i confronti. Devilman è semplicemente orribile. Mi piace un buon & quot; cattivo & quot; film e Devilman non possono nemmeno essere goduti a un tale livello.La recitazione da parte dei protagonisti è orrenda, gli effetti speciali sarebbero meglio serviti in un film d'animazione in CGI e la narrazione non è coinvolgente. <br/> <br/> Lo spettatore non è mai coinvolto nella storia. L'attore principale che interpreta Akira non genera alcuna comprensione poichè la sua esibizione è così piatta. Due scene in particolare mostrano davvero la sua inettitudine: quando il padre della sua ragazza scopre di essere un demone, Akira emette un gemito di angoscia che sembra doloroso, ma più simile al tipo di dolore accompagnato da un esame rettale - e quando Akira scopre il la testa mozzata della sua fidanzata è di nuovo soffocato in agonia, non una, ma più volte. Invece di essere travolto dalla sua perdita, lo spettatore viene tolto dalla scena a causa del suo involontario ilarità. <br/> <br/> Devo dire che c'è una sequenza davvero sorprendente nel film. Succede durante il finale quando la Terra viene inghiottita da un'enorme ondata di distruzione e vi è una rappresentazione di "inferno sulla terra". con corpi intrecciati in enormi colonne di sofferenza. Questo è l'unico momento nel film in cui ho pensato & quot; cool. & Quot; Se c'è un piccolo servizio che posso fare per l'umanità, sarebbe questo: imploro ognuno di voi che legge questo per stare lontano da questo film. Se proprio devi vederlo, prova a vederlo gratuitamente. Non essere come me che deve imparare le lezioni nel modo più duro. Che Dio vi benedica! Basato sulla famosa serie di fumetti giapponesi che è stata amata per più di 30 anni. Gli anime televisivi basati su questo fumetto sono anche conosciuti come uno dei classici più amati di tutti i tempi per molti giapponesi. Spendendo 1000.000.000 di yen per il budget e facendo film basati su una leggenda, molti dei fan dei film giapponesi si aspettavano che fosse meraviglioso, se non il loro preferito. Comunque … <br/> <br/> Cos'è questo pezzo di merda? Sto iniziando a sentirmi dispiaciuto per la parola & quot; crap & quot; per averlo usato nel criticare un film così brutto. <br/> <br/> Prima di tutto, i cast principali NON sono attori o attrici. Sono idoli adolescenti e una modella che non sanno interpretare correttamente il loro ruolo. Loro non sembrano GUARDARE come stanno agendo. Questo non può importare per quelli che non comprendono la lingua giapponese. Non preoccuparti, ci sono molti altri motivi per cui non potresti guardare questa cosa fino alla fine. Lo scenario è ridicolo (non sto dicendo questo perché non era affatto simile al manga originale). È incomprensibile. Senza senso. Non capirai appieno lo sfondo di ogni personaggio o le ragioni per cui prendono parte alla storia. Non perché non hai abbastanza cervello per capire cosa volesse dire lo sceneggiatore, ma perché sono lontani 10 milioni di anni luce dal perfetto. Ci sono solo tre scene principali. Una galleria commerciale locale, una chiesa e alcune scene al coperto. E il palco di questa storia dovrebbe essere in tutto il mondo ??? È uno scherzo. Una cosa terribile. Una cosa che non devo dimenticare di notare è il CG. VEDERETE MEGLIO IN UNO GIOCO PS2 !! Non sto scherzando. La società che è responsabile della realizzazione di questo film vuole che questa merda venga esportata in altri paesi, ma se o quando lo ha fatto, boicottalo. È così terribile che non sarai nemmeno in grado di ridere. Ragazzi, vorrei poter scrivere i miei commenti con una migliore conoscenza dell'inglese. Ci sono molte più cose da dire su questo! :: sospiro :: Da dove cominciare? Ho appena visto Devilman oggi. No, non è del tutto preciso, più come ho sfiorato il diavolo oggi. Ho provato a guardare, davvero, ma caro dolce Gesù, la recitazione è ORRIBILE come non ho mai visto. Mai. I posters precedenti sono tutti esposti sulla pura follia di far recitare i ragazzi attori, quindi eviterò di battere un cavallo morto oltre ciò che è assolutamente necessario. <br/> <br/> Un criceto addestrato sarebbe stato più credibile come Akira. <br/> <br/> Amo la trama e l'universo di Devilman, e sono stato un fan del manga per anni. A mio parere, il film è andato disastrosamente sbagliato perché ha tentato di consolidare una storia super-massiccia e incredibilmente rilevante in soli 90 minuti, toccando non solo una, ma diverse linee di trama enormi e apparentemente aspettandosi che il pubblico portasse conoscenza precedente della serie al Teatro. È assurdo, e la trama inane è resa ancora peggiore dal totale distacco emotivo che gli attori hanno del materiale. Ho visto film di serie B con una recitazione più convincente di questo. <br/> <br/> In tutta onestà, posso solo immaginare che cosa abbia dovuto attraversare il regista, ma anche materiale di partenza complesso non è una scusa per botching una versione teatrale. Nel suo punto cruciale, la trama di Devilman tenta di distillare la natura del male umano mettendo il suo carattere di titolo non solo contro la malvagità più in bianco e nero dei demoni, ma anche contro le atrocità che noi umani ci impegniamo prontamente l'uno contro l'altro nel nome di me stesso. conservazione. Akira è lo strumento perfetto per provare a trasmettere i vari scismi del concetto, ma invece di prendere la sua natura polare e tentare di ritrarli realisticamente, il film stabilisce Akira come un eroe semplicemente perché è un demone con il cuore di un umana. & quot; Detto all'inizio, dopo di che Ryo si avvicina e dà ad Akira la stretta di mano più ridicola di sempre. <br/> <br/> Oh. Grande. Ora capisco. È un modo adorabile di distruggere quello che potrebbe essere probabilmente uno dei più intriganti conflitti personali nella storia degli anime. L'inferno, la natura demoniaca di Akira, Amon, non fa nemmeno battere ciglio per tutto questo film, anche quando Akira inciampa tra le rovine della sua casa stringendo la testa smembrata della sua ragazza al petto! CHE DIAVOLO?! Forse sono troppo severo per il film perché ritengo che Amon: Apocalypse of Devilman sia uno dei migliori adattamenti del franchise, ma è irragionevole aspettarsi che gli ATTORI ADDESTRATI siano al posto dei manichini androgini che cercano di dare vita a questi personaggi? Perlomeno, la direzione del CG ha avuto alcuni momenti impressionanti, soprattutto con il modo in cui la scena sembra improvvisamente spostarsi in linee di velocità manga e in scratch-inking ogni volta che Devilman abbandona un demone. Sarebbe stato uno strumento assolutamente meraviglioso se fosse stato usato come un tema visivo centrale, ma da solo non sarebbe stato in grado di salvare questa beffa di un film. <br/> <br/> Il regista ha preso una trama incredibile e macellata esso. Utile solo per notti di doppiaggio di ubriachi o come strumento didattico per & quot; COSA NON FARE CON UN AMMENDISTA AMATO & quot; nella classe del cinema. Salva te stesso la miseria e basta andare via. Se ammiri l'animato Devil Man, fai un favore a te stesso, SALTA QUESTO UNO! Sono un appassionato di diavolo abbastanza tenace. Ho alcuni manga, la scatola della serie TV, Devil Man OVA Collection e Amon: Devil Man Apocalypse. L'animazione scorre attorno al film d'azione. Ho avuto grandi speranze per questo. Mi ero messo in testa che la qualità di questo film sarebbe stata all'altezza del trattamento live-action di Casshern, ma sicuramente non lo era. Qui è dove il film fallisce: recitazione piatta, rigida animazione al computer, cattivo trucco e un gigantesco ritardo nel mezzo del film. In questo modo, ho avuto l'influenza suina e questo è stato molto più divertente di Devil Man: Live Action. Spero che Go Nagai (il creatore del Diavolo) trovi i responsabili di questo abominio e che urina su tutte le loro madri. L'UNICO aspetto salvifico di questo film è che il modello di Devil Man sembra piuttosto bello. Sono sicuro che se sei un fan dei Devilman, guarderai questo film a prescindere da ciò che qualcuno dice a riguardo. Con questo in mente, non ho intenzione di dirti di & quot; evitalo a tutti i costi. & Quot; Dopotutto, è sempre meglio sperimentare un film terribile di prima mano e formulare la propria opinione al riguardo piuttosto che fidarsi semplicemente di ciò che dicono gli altri. Detto questo, passerò alla mia recensione. <br/> <br/> Il primo grande fastidio che ho avuto con il film è stato il modo in cui ha completamente modificato la trama. Strutturalmente è praticamente lo stesso, ma le specifiche sono state modificate così tanto che non è nemmeno la stessa storia. Non mi è ancora chiaro se le personalità dei personaggi siano state scritte in modo diverso rispetto al manga / anime o se la recitazione sia stata così grave che questi cosiddetti "attori & quot; non sono stati in grado di ritrarre il loro personaggio correttamente. In realtà, probabilmente è un po 'di entrambi. E, a peggiorare le cose, la completa assenza di quella infame scena da discoteca in cui Akira fa la sua metamorfosi è sicura di uccidere quel poco piacere che un Devilman hardcore avrebbe potuto ottenere da questo film. <br/> <br/> Se le tue speranze non sono ancora stati schiacciati, quindi probabilmente ti vergogni ancora di aver visto la battaglia tra Devilman e Silene. Bene, ho brutte notizie per te. Anche se la battaglia fosse durata più di 20 secondi, non avrebbe comunque cambiato il fatto che somigliava più al progetto di animazione 3D di uno studente universitario che a un adattamento live action di una delle migliori scene di combattimento anime di sempre. In effetti, praticamente tutte le scene di combattimento sembravano essere state utilizzate in un gioco di Final Fantasy piuttosto che in un film d'azione dal vivo. <br/> <br/> Quindi eccoci qui. Questo film Devilman molto atteso dal vivo è completamente privo di ogni aspetto che ha reso il lavoro originale così eccezionale. Praticamente tutto quello che ti è piaciuto del capolavoro di Go Nagai manca in questo film. Ma se sei un appassionato fan dei Devilman, puoi comunque vederlo comunque, così puoi avvertire gli altri di non vederlo.
Manlejayne replied
360 weeks ago